domenica 16 dicembre 2012

Giardini Condivisi

La Giunta communale di Palermo ha dato il via libera alle linee guida per la concessione in affidamento dei cosiddetti "Giardini condivisi", piccoli spazi verdi dislocati in vari punti della città da assegnare a gruppi o associazioni di utenti che li possano gestire per finalità non commerciali. "Non sono previsti gazebo, nè modifiche dell'impianto, se non quelle autorizzate dal Comune", ha dichiarato l'assessore all'Ambiente, Giuseppe Barbera. "Saranno spazi dedicati ai bambini o agli anziani - ha aggiunto - e i privati potranno gestirli da uno a tre anni. Saranno loro a curare la manutenzione ordinaria, mentre il Comune si occuperà di garantire quella straordinaria.
L'iniziativa è partita da una richiesta relativa alla villetta di Vergine Maria, ma ne stanno arrivando altre e le valuteremo tutte" ha concluso l'assessore all'Ambiente.

Ecco gli allegati per l'Avviso per la presentazione di istanze da parte di associazioni senza scopo di lucro per la stipula di convenzioni con l'Amministrazione comunale per l'affidamento di giardini condivisi in aree di proprietà comunale. 


Nessun commento:

Posta un commento